giovedì 21 gennaio 2016

Immigrazione in Italia, respingimenti

Immigrazione in Italia : 
Come vanno le cose?
In Italia il tema immigrazione è molto sentito e le novità sono sempre tantissime, che cosa sta succedendo in questo periodo? 

immigrazione
immigrazione
I dati relativi alla fine del 2015 sono drastici, sono stati segnalati ben 144 mila arrivi (rispetto ai 170 mila del 2014) un calo netto che non porta ancora buone notizie.

Queste sono stime ufficiali ma sono tante le identificazioni mancate, si parla di 40 mila immigrati che accedono alla nostra nazione in modo clandestino. 

Che fine hanno fatto i servizi di foto segnalamento? 


E' utile ricordare che le ipotesi da tenere in considerazione sono molteplici, di conseguenza a causa di una procedura complessa ( richiesti 40 minuti solo per prendere le impronte digitali degli stranieri) spesso i migranti evitano questo passaggio per evitare di essere costretti a richiedere la domanda al proprio paese origine.

Per legge gli addetti ai controlli devono riuscire a prendere i dati degli immigrati anche a costa di forza, ma questo non è possibile e in Italia è arrivato il momento di fare di più.

La soluzione migliore? I Respingimenti

Diversi nazioni nel mondo hanno attivato i respingimenti, per questo motivo ci chiediamo: Per quale motivo l'Italia non riesce a respingere gli immigrati che non si sottopongono ai controlli di legge? 

Per La legge quando un migrante non si sottopone ai controlli rigorosi, deve essere denunciato entro 24 ore da parte della Magistratura.

I problemi sono sempre le leggi italiane che non vengono gestite velocemente, anche se possiamo sottolineare che le espulsioni di migranti nel 2015, hanno raggiunto 11.944 mila persone su 26 mila. 

Le possibilità di rimpatrio e ricollocazione non mancano ma di certo, le caratteristiche da valutare sono molteplici e continuano a causare non pochi problemi.

Fino a quando non verranno applicate delle leggi severe, di sicuro il problema di sovra immigrazione continuerà ad invadere l'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento