venerdì 4 settembre 2015

Nuove tensioni al Brennero : emergenza migranti

L’allarme migrazione non smette di fermarsi e continua ad aumentare giorno dopo giorno, soprattutto in Italia, dove continuano arrivare soprattutto dalla Libia barconi pieni di povera gente disperata. 

L’argomento migranti sta mettendo in ginocchio il nostro Paese da ormai troppo tempo, ma nonostante questo è proprio l’Italia che si è resa disponibile a bloccare, in via provvisoria, i controlli per gli extracomunitari sul confine del Brennero, andando incontro alle richieste dei tedeschi per un sostegno d’accoglienza dei tanti profughi in viaggio. 

Allarme immigrazione - Cittadinanza italiana
La regione tedesca della Baviera, ha chiesto la collaborazione alla provincia di Bolzano ottenendo l’approvazione a bloccare momentaneamente (per via degli accordi presi da Schengen) i tanti migranti

Sarà proprio la città trentina ad ospitare per alcuni giorni oltre 300 profughi. Questa la nota che la provincia autonoma di Bolzano ha emesso riguardante la richiesta tedesca:

La richiesta della Germania verrà sostenuta a pieno regime dal governo, attraverso questo comunicato ufficiale, che la provincia autonoma di Bolzano è disposta ad accogliere i tanti migranti in viaggio. 

Di conseguenza, i controlli al confine del Brennero, verranno momentaneamente sospesi, come con accordo con Schengen, nello stesso modo che avvenne per la preparazione del G7, convegno dei potenti del Mondo tenutosi nella stessa Germania lo scorso mese di giugno.


Nessun commento:

Posta un commento